Gioco d'avventura per gatti in terza persona
Stray è un gioco d'avventura single-player sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive. Il gioco ruota attorno a un gatto randagio che è stato separato dalla sua famiglia. Come randagio, devi svelare un antico mistero e fuggire dalla città cyber in decadenza. Puoi vagare per i vicoli illuminati al neon e gli ambienti torbidi del sottobosco malfamato della città. Tuttavia, devi anche difenderti da tutti i tipi di robot.
Grande mondo, piccoli personaggi
Stray ti mette nelle zampe di un felino speciale che vive in un futuro cyberpunk. Il gatto è accompagnato da un robot di nome B12. Insieme, dovrete andare nel cuore della città cyber e risolvere un mistero antico. La grafica del gioco si ispira alla Città Murata di Kowloon, compresi gli edifici alti e illuminati al neon e le strade strette. Diventerà subito evidente che gli umani sono stati cancellati dalla terra.
Il gioco si svolge da una prospettiva in terza persona, ma puoi seguire il gatto ovunque vada. Ciò significa che puoi nasconderti sotto le auto e camminare sui tetti mentre gli abitanti sottostanti non sono consapevoli della tua presenza. Puoi attirare l'attenzione dei robot miagolando incessantemente. Puoi difenderti quando incontri minacce impreviste, poiché questa città dimenticata è stata popolata da droidi innocui e creature pericolose.
Muoversi per la città richiede di essere strategici, agili, sciocchi e a volte fastidiosi se vuoi superare gli strani abitanti di questo mondo. Come un piccolo gatto che corre in giro, puoi entrare discretamente in ogni tipo di spazio o ambiente. Inoltre, i droidi non ti presteranno attenzione anche se sei seduto proprio accanto a loro. La difficoltà consiste nel fatto di avere un linguaggio estremamente limitato e una mobilità limitata.
Si distingue dagli altri giochi grazie alle sue caratteristiche uniche e notevoli. Consentendo ai giocatori di assumere il ruolo di un gatto randagio in una città futuristica, il gioco offre una prospettiva non convenzionale e coinvolgente che lo rende unico. Esplora il tema inesplorato della relazione tra umani e animali in un contesto futuristico, aggiungendo profondità e intrigo all'esperienza di gioco.
Una visione completa del futuro
Queste caratteristiche creano ulteriori ostacoli da superare e rendono Stray un gioco di gatti unico, offrendo nuove opportunità e sfide rispetto a Cyberpunk 2077 e Ghostrunner, due giochi cyberpunk con umani e droidi che coesistono. Nel complesso, i giocatori casuali ed esperti metteranno alla prova le loro abilità di risoluzione dei problemi e la loro creatività. In cambio, il gioco offre un'esperienza di gioco altamente gratificante.









